...uagliò nn parlate male della Sagrada...Gaudì vi sente. Vi meritate questo: "Nel corso degli ultimi quindici anni della sua vita, Gaudí pianificato molte parti della Sagrada Familia in modo che potessero essere costruite in futuro. Lo ha fatto in modo da combinare forme geometriche, scelte per le loro qualità formali, strutturali, di luminosità, acustiche e costruttive: iperboloidi, paraboloidi, elicoidi, conoidi e ellissoidi.(VI CONOSCO X CORTESIA NN AGGIUNGETE PAROLE CON FINALE OIDI)Molte di queste superfici sono governate, il che rende la costruzione più semplice. Ha assegnato una di queste forme di ogni tipo degli elemento che compone le navate. Con gli elicoidi ha inventato una nuova colonna nella storia dell'architettura: la colonna a doppio ritorto. Ha usato iperboloidi per le aperture delle finestre e le volte. Con paraboloidi ha creato il collegamento a superfici sulle volte, sui tetti e le colonne della facciata della Passione. Ha generato i nodi o capitelli delle colonne principali ellissoidi. Inoltre, Gaudí ha sviluppato un sistema di proporzioni applicato a tutte le dimensioni e gli elementi della chiesa.Ha voluto creare una nuova architettura, basata sull’equilibrio di strutture auto-resistenti. E così nella sua carriera professionale ha costruito archi parabolici e catenarie, sperimentato un modello di inversione di corde e sacchi per la chiesa di Güell, per calcolare e costruire colonne inclinate. Per la basilica della Sagrada Família, Gaudì si propone di migliorare la struttura gotica delle principali cattedrali europee e il progetto del primo architetto della chiesa, basato su una struttura equilibrata di colonne che si diramano come alberi, diventerà il culmine degli studi strutturali dei suoi edifici. Antoni Gaudí era consapevole che non sarebbe riuscito a completare il progetto per tutta la Chiesa così come l'aveva pensata, ma ha lasciato un progetto dettagliato in modo che potesse essere seguito. Ha programmato la costruzione dell'edificio: non tutte le pareti sono state previste allo stesso livello e allo stesso tempo, ma in alcune parti complete (facciate, navate dell'interno e torri), in modo che ogni generazione sarebbe il protagonista di una parte. Ha definito il progetto nel suo complesso sui piani terra, sezioni e prospetti, determinate parti importanti in scala realizzando modelli in gesso per definire il progetto nel dettaglio che doveva servire da modello per altre parti. Ad esempio, il modello in scala 1:10 della navata centrale è stato utilizzato per la sua costruzione, ma anche per il progetto definitivo della volta traversata e dell'abside, definiti generalmente in sezioni" Se volete vi allego un link su i particolari scultorei UNICI in Europa. Detto questo ci vuole un bel C A N I O
G.Puffo cosa stai mangiando di buono? aspetto foto di super schifezze americane.:D icab icaB Rossana
é bella è bella .....però è tutto in bianco e nero a NY !!!
come fai Pì a riconoscere i bianchi dai gialli e i neri dai mulatti? puoi solo riconoscere i bianchi dai neri, o i neri dai gialli o i gialli dai mulatti o i bianchi dai mulatti.. ......e se c'è un russo...magari rosso?...effess i biondi !! li vedi tutti vecchi!!!
12 commenti:
Wow....maestoso!!!
bella! Sicuro più di quella cacata della Sagrada Familia...
Liciuzz.
Ha! la parola è "dingul"
:OOOO come osi parlar male della sagrata...
vabbè c'hai ragione...:DDD
io "lovvo" grande puffo!!!:DD
è pur' assai che l'agg' scritt con la lettera grande ... di solito non li dò questi privilegi...
Liciusssszzz
...uagliò nn parlate male della Sagrada...Gaudì vi sente.
Vi meritate questo:
"Nel corso degli ultimi quindici anni della sua vita, Gaudí pianificato molte parti della Sagrada Familia in modo che potessero essere costruite in futuro. Lo ha fatto in modo da combinare forme geometriche, scelte per le loro qualità formali, strutturali, di luminosità, acustiche e costruttive: iperboloidi, paraboloidi, elicoidi, conoidi e ellissoidi.(VI CONOSCO X CORTESIA NN AGGIUNGETE PAROLE CON FINALE OIDI)Molte di queste superfici sono governate, il che rende la costruzione più semplice. Ha assegnato una di queste forme di ogni tipo degli elemento che compone le navate. Con gli elicoidi ha inventato una nuova colonna nella storia dell'architettura: la colonna a doppio ritorto. Ha usato iperboloidi per le aperture delle finestre e le volte. Con paraboloidi ha creato il collegamento a superfici sulle volte, sui tetti e le colonne della facciata della Passione. Ha generato i nodi o capitelli delle colonne principali ellissoidi. Inoltre, Gaudí ha sviluppato un sistema di proporzioni applicato a tutte le dimensioni e gli elementi della chiesa.Ha voluto creare una nuova architettura, basata sull’equilibrio di strutture auto-resistenti. E così nella sua carriera professionale ha costruito archi parabolici e catenarie, sperimentato un modello di inversione di corde e sacchi per la chiesa di Güell, per calcolare e costruire colonne inclinate. Per la basilica della Sagrada Família, Gaudì si propone di migliorare la struttura gotica delle principali cattedrali europee e il progetto del primo architetto della chiesa, basato su una struttura equilibrata di colonne che si diramano come alberi, diventerà il culmine degli studi strutturali dei suoi edifici. Antoni Gaudí era consapevole che non sarebbe riuscito a completare il progetto per tutta la Chiesa così come l'aveva pensata, ma ha lasciato un progetto dettagliato in modo che potesse essere seguito. Ha programmato la costruzione dell'edificio: non tutte le pareti sono state previste allo stesso livello e allo stesso tempo, ma in alcune parti complete (facciate, navate dell'interno e torri), in modo che ogni generazione sarebbe il protagonista di una parte. Ha definito il progetto nel suo complesso sui piani terra, sezioni e prospetti, determinate parti importanti in scala realizzando modelli in gesso per definire il progetto nel dettaglio che doveva servire da modello per altre parti. Ad esempio, il modello in scala 1:10 della navata centrale è stato utilizzato per la sua costruzione, ma anche per il progetto definitivo della volta traversata e dell'abside, definiti generalmente in sezioni"
Se volete vi allego un link su i particolari scultorei UNICI in Europa.
Detto questo ci vuole un bel
C A N I O
G.Puffo cosa stai mangiando di buono? aspetto foto di super schifezze americane.:D
icab icaB
Rossana
aaa la mia parola è "natens"!
é bella è bella .....però è tutto in bianco e nero a NY !!!
come fai Pì a riconoscere i bianchi dai gialli e i neri dai mulatti? puoi solo riconoscere i bianchi dai neri, o i neri dai gialli o i gialli dai mulatti o i bianchi dai mulatti..
......e se c'è un russo...magari rosso?...effess i biondi !! li vedi tutti vecchi!!!
O_O
...Canio....
...oggi ho "subconfr" come parola...
a sono piccolissimo....
Ma per favore Gaudì era solo un tamarro!
liciuzz
ps la mia parola "aditelo" xD
mi frà tu sei un genio ...
liciuzz
@Piccolissimo mi inchino...sto con le lacrime!
Rossana
parola magica "shous"
PLissimo fantastico intervento...sei proprio un ingegnere!!!! ahahahahahahahahahahahahahah
@grande puffo: visto che molto si chiamano TJ, PJ, ecc....perchè non ti fai chiamare GP?!?!?
palabra del dia compres!
canio a tutti
"alshea"
Gaudì era un tamarro.
Liciuzz
Posta un commento